Rendere complicato ciò che è semplice è cosa banale;
trasformare ciò che è complicato in qualcosa di semplice,
incredibilmente semplice:
questa è creatività.
Charles Mingus
Percorsi individuali
A chi si rivolgono
Ad adulti e bambini. Questo spazio è consigliato per prendersi cura di bisogni che necessitano di un ascolto profondo e che possono essere accolti in un percorso individuale. Questo tipo di esperienza permette una comprensione maggiore di quelle che sono le proprie modalità di relazione e di come possono essere conosciute con maggiore consapevolezza anche attraverso i propri elaborati artistici.
Per cosa
Per sostenere l’individuo in una maggiore scoperta di Sé, o in momenti difficili della propria vita in cui sperimenta un’impasse o un blocco creativo. Con l’arteterapia è possibile contattare le proprie risorse e avere maggiore consapevolezza sui motivi che creano malessere o disequilibrio. Un percorso individuale è adatto alle persone che vogliono esprimersi e necessitano di maggiore intimità e ascolto. La relazione con il terapeuta e i materiali consente all’individuo di sviluppare maggiori strumenti per riuscire a stare in contatto con sé e a trasformare i propri momenti di vuoto come occasione di crescita ed evoluzione. Il percorso è indicato a chi non “trova parole” per esprimere il proprio stato d’animo e che ha bisogno di una strada diversa per riuscire a dare voce al suo mondo interiore.
Dove si svolgono gli incontri
Presso studio privato
Quello che cercherò di fare è sostenerti nel tuo dialogo attraverso le immagini, di cercare gli strumenti artistici che facilitano le tue qualità o al contrario quelli che fanno emergere blocchi per comprendere da dove derivano e cercare soluzioni creative per renderti più consapevole.
Non hai bisogno di nessun pre-requisito artistico per iniziare
ma di curiosità verso il tuo mondo interiore e disponibilità a sperimentare.
I percorsi individuali sono rivolti ad adulti e bambini, la durata e la costanza variano da persona a persona. Durante il primo colloquio valuteremo insieme i tuoi bisogni e cercheremo di costruire il percorso più adatto alle tue esigenze. Se hai interessi artistici particolari, una curiosità rispetto a una tecnica o a un autore, raccontami queste informazioni al primo colloquio in modo che possa iniziare a creare il percorso per te e arricchirlo delle tue naturali inclinazioni.
Proponi il tuo progetto!
Se hai un’idea e vuoi svilupparla, contattami e vediamo come è possibile metterla in pratica.